Diabete

Mai assumere integratori naturali fai da te o consigliati da persone non preparate in ambito nutrzionale (medici e biologi nutrizionisti).

Il diabete è legato alla carenza di cromo e, pertanto, ad alcuni soggetti si consiglia di assumere lievito, germe di grano, aglio, cipolla o direttamente la giusta dose del minerale. Il cromo migliora la tolleranza al glucosio e riequilibra i livelli di glucosio nel sangue.

Anche l'estratto di cannella si è dimostrato molto utile nel migliorare l'efficienza dell'insulina.

L'olio di enotera aiuta a prevenire e curare la neuropatia diabetica.

E una buona tisana alla salvia? Provala tutte sere prima di andare a letto e vedrai che benefici!!

Diabete - Rimedi naturali
 

Rimedi naturali

Il biologo nutrizionista può suggerire o consigliare integratori alimentari come valido supporto a una dieta sana ed equilibrata. E' importante che gli integratori siano sempre prescritti da un nutrizionista laureato e qualificato, dopo attenta analisi dell'eventuale terapia farmacologica assunta dal paziente e prescritta dal medico specialista.

Ansia-e-stress - Rimedi naturali

Ansia e stress

Apparato-gastrointestinale - Rimedi naturali

Apparato gastrointestinale

Colesterolo - Rimedi naturali

Colesterolo

Diabete - Rimedi naturali

Diabete

Disturbi-della-donna - Rimedi naturali

Disturbi della donna

Gravidanza-e-post-gravidanza - Rimedi naturali

Gravidanza e post-gravidanza

Pelle-viso-e-corpo - Rimedi naturali

Pelle viso e corpo

Rinforzo-sistema-immunitario - Rimedi naturali

Rinforzo sistema immunitario

Sovrappeso-e-obesita - Rimedi naturali

Sovrappeso e obesità

 

Alimentazione

Nel corso della nostra storia evolutiva il metabolismo umano è stato progressivamente modellato dall’interazione con l’ambiente e dalla varietà degli alimenti che hanno fornito il nutrimento necessario alla vita: l’organismo umano si è evoluto insieme al cibo. Il lungo percorso evolutivo si è dovuto però scontrare con il repentino cambiamento alimentare che ha trovato il corpo umano impreparato a sopportare un quantitativo di grassi, zuccheri e proteine quattro volte superiore a quello precedentemente accettato.

 
 
 
Contatti

Centro Salute Alimentare - Via Vittorio Veneto n.19, Caluso - Tel. 3388065028 centrosalutealimentare@gmail.com Skype: Sabrina Balegno

Messaggio inviato !

Invia un altro messaggio

Invio messaggio in corso...


I dati da lei forniti verranno trattati secondo quanto previsto dal Regolamento Generale europeo n. 679/2016. L'informativa completa è consultabile presso questo link. Presa visione dell'informativa presto il consenso al trattamento dei dati personali Accetto: 
 
 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra privacy/policyOK