Colesterolo

Ad una dieta sana e bilanciata si possono associare alcuni rimedi naturali, tenendo in considerazione le interazioni con eventuali farmaci assunti dal soggetto.

Il tè verde rappresenta una buona bevanda da sorseggiare durante il giorno, in quanto contiene molti antiossidanti che notoriamente prevengono l'ossidazione del colesterolo.

Il riso rosso fermentato riduce il tasso di colesterolo totale e aumenta i livelli di HDL. Attenzione! Se assumi statine rivolgiti sempre al nutrizionista prima di assumere il riso rosso fermentato!!!

L'olio di pesce attenua l'infiammazione delle arterie e provoca una riduzione di colesterolo e trigliceridi.

Molto utile è un'integrazione con vitamine E e C.

Il solo uso degli integratori o dei farmaci di sintesi non risolve appieno il problema del colesterolo. Si deve sempre seguire un regime alimentare specifico supportato anche da una terapia farmacologica naturale o chimica (prescritta dal medico specialista).

Colesterolo - Rimedi naturali
 

Rimedi naturali

Il biologo nutrizionista può suggerire o consigliare integratori alimentari come valido supporto a una dieta sana ed equilibrata. E' importante che gli integratori siano sempre prescritti da un nutrizionista laureato e qualificato, dopo attenta analisi dell'eventuale terapia farmacologica assunta dal paziente e prescritta dal medico specialista.

Ansia-e-stress - Rimedi naturali

Ansia e stress

Apparato-gastrointestinale - Rimedi naturali

Apparato gastrointestinale

Colesterolo - Rimedi naturali

Colesterolo

Diabete - Rimedi naturali

Diabete

Disturbi-della-donna - Rimedi naturali

Disturbi della donna

Gravidanza-e-post-gravidanza - Rimedi naturali

Gravidanza e post-gravidanza

Pelle-viso-e-corpo - Rimedi naturali

Pelle viso e corpo

Rinforzo-sistema-immunitario - Rimedi naturali

Rinforzo sistema immunitario

Sovrappeso-e-obesita - Rimedi naturali

Sovrappeso e obesità

 

Alimentazione

Nel corso della nostra storia evolutiva il metabolismo umano è stato progressivamente modellato dall’interazione con l’ambiente e dalla varietà degli alimenti che hanno fornito il nutrimento necessario alla vita: l’organismo umano si è evoluto insieme al cibo. Il lungo percorso evolutivo si è dovuto però scontrare con il repentino cambiamento alimentare che ha trovato il corpo umano impreparato a sopportare un quantitativo di grassi, zuccheri e proteine quattro volte superiore a quello precedentemente accettato.

 
 
 
Contatti

Centro Salute Alimentare - Via Vittorio Veneto n.19, Caluso - Tel. 3388065028 centrosalutealimentare@gmail.com Skype: Sabrina Balegno

Messaggio inviato !

Invia un altro messaggio

Invio messaggio in corso...


I dati da lei forniti verranno trattati secondo quanto previsto dal Regolamento Generale europeo n. 679/2016. L'informativa completa è consultabile presso questo link. Presa visione dell'informativa presto il consenso al trattamento dei dati personali Accetto: 
 
 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra privacy/policyOK